• Sicurezza sul lavoro chi è e come si diventa funzioni di RSPP
    Costume e società

    Sicurezza sul lavoro: chi è e come si diventa funzioni di RSPP

    La sicurezza sul lavoro è un tema importante che riguarda ditte, aziende , associazioni private e pubbliche. La consapevolezza su questo tema è cresciuta costantemente tanto che anche il Parlamento Europeo ha voluto disciplinarla. La direttiva quadro 89/391, del 12 giugno 1989, relativa al miglioramento della sicurezza e della salute dei lavoratori ha riunito i principi generali in materia di salute e sicurezza sul lavoro. L’obbligo di sicurezza non è più inteso solo come un “must” per il datore di lavoro di garantire la sicurezza fisica dei dipendenti (infortuni sul lavoro e malattie professionali). Si è ampliato e include oggi la protezione di tutti i rischi a cui un dipendente…

  • Suggerimenti per utilizzare le spille in modo creativo
    Costume e società

    Suggerimenti per utilizzare le spille in modo creativo

    Le spille sono sicuramente un accessorio particolare, in grado di dare un tocco in più al look di chi le indossa. Di solito vengono utilizzate vicino sopra abiti o giacche tuttavia ci sono molte alternative a disposizione che consentono di rendere ancora più alla moda l’abbigliamento della persona che le indossa. Attraverso questo articoli vedremo diverse idee originali per quanto riguarda l’applicazione delle spille in maniera creativa, ovvero senza che siano messe sui soliti abiti come camicia, giacca e tanto altro ancora. Una prima opzione a disposizione delle persone è quella di indossare la spilla come fermacapelli, che potrete incollare alla punta della molletta per capelli. Potrete facilmente realizzare un…

  • Sufismo origine e significato di una cultura lontana
    Costume e società

    Sufismo: origine e significato di una cultura lontana

    In molti avranno già sentito parlare di sufismo, un termine forse non troppo noto che evoca culture lontane. Il sufismo, secondo alcuni, altro non è che una corrente mistica dell’Islamismo. Conosciuto anche come la Via del Cuore o la Via del puro, il sufismo è quindi una sorta di percorso da intraprendere per cercare un contatto spirituale con Dio. Le dottrine del sufismo derivano direttamente dal Corano, a cui si aggiunge una serie di concetti presi dalle dottrine spirituali greche, persiane e indù. Tuttavia, nonostante le tante influenze culturali, questa corrente ha una derivazione principalmente islamica. I sufisti scelgono una via ardua di introspezione e di indagine personale da perseguire…

  • Visto turistico Australia cos'è e come ottenerlo
    Costume e società

    Visto turistico Australia: cos’è e come ottenerlo

    L’Australia è erroneamente considerato un continente da milioni di persone, per via delle sue enormi dimensioni. In realtà è uno Stato insulare situato nell’Oceano Pacifico, a sud dell’Indonesia e della Papa Nuova Guinea. Ogni anno sono migliaia gli italiani che scelgono la destinazione australiana per trascorrere una vacanza di due o più settimane, all’insegna della natura selvaggia e delle grandi metropoli. Altri ancora coltivano il sogno di trasferirsi in un Paese affascinante per andare a lavorare. Il visto turistico Australia è indispensabile per chiunque intende effettuare un soggiorno di piacere nell’immensa isola australiana. Chi invece vuole trasferirsi per lavoro necessita di un’altra tipologia di visto. A seguire tutte le più…

  • Ritaglia canzoni tutto quel che c'è da sapere
    Costume e società

    Ritaglia canzoni: tutto quel che c’è da sapere

    La musica è forse lo strumento più potente per esprimere le proprie emozioni e la personalità di ognuno, nonché un ottimo veicolo per celebrare legami e relazioni con le persone più care. Ne deriva perciò che sono moltissime le persone alla ricerca di un servizio ritaglia canzoni, ideale ad esempio per riuscire a personalizzare la suoneria del proprio smartphone e associarla, grazie alle tante funzionalità di questi gioielli tecnologici, a un determinato contatto, che ogni volta che chiamerà o manderà un messaggio risuonerà sulle note del proprio brano preferito. Vediamo di seguito come utilizzare questi preziosi strumenti. Ritaglia canzoni: come usare i servizi Effettuando una ricerca on-line è possibile verificare…

  • Il mondo di Minecraft 3 giochi simili per divertirsi
    Costume e società

    Il mondo di Minecraft: 3 giochi simili per divertirsi

    Minecraft è uno dei giochi più apprezzati e diffusi in tutto il mondo: nato nel primo decennio del 2000, ha saputo conquistare i suoi giocatori costantemente, con nuove edizioni e difficoltà sempre maggiori. I suoi cubetti, molto simili ai Lego, compongono un mondo fantastico da riposizionare continuamente, anche andando contro la forza di volontà. Sul web esistono svariati altri giochi che sono simili al mondo di Minecraft, e abbiamo stilato una piccola classifica dei quattro migliori, da provare e giocare subito! Scopriamoli insieme. I quattro giochi simili a Minecraft disponibili Ecco i quattro migliori giochi, simili a Minecraft, da giocare subito e divertirsi! Cube World Un perfetto esempio di fusione…

  • Trovare lavoro a 40 anni come fare e requisiti
    Costume e società

    Trovare lavoro a 40 anni: come fare e requisiti

    L’ingresso nel mondo del lavoro si ritarda sempre di più, si giunge ultra-trentenni alla ricerca del primo impiego, al pari il mercato del lavoro offre contratti di apprendistato, a tempo determinato, a progetto con una prospettiva di stabilità molto labile, in virtù anche delle recente riforme legislative in materia di lavoro, ragion per cui sono tanti i quarantenni inoccupati o disoccupati. Ci si trova alla soglia dei 40 anni catapultati in un mercato diverso da quello dei propri 20 anni, nasce, dunque il quesito: a quarant’anni è possibile trovare lavoro? Beh con alcuni accorgimenti ci si può reinventare e rendere preferibili, distinguersi avendo la meglio su candidati più giovani ia…

  • Come guadagnare da casa: risposte e indicazioni
    Costume e società

    Come guadagnare da casa: risposte e indicazioni

    Il mondo del lavoro è spesso difficile o inaccessibile, motivo per cui in tanti cercano alternative. In questo senso molti si chiedono se e come sia possibile lavorare e guadagnare da casa. È bene subito anticipare che se si tratta di lavorare le possibilità ci sono, chi vuole guadagnare senza faticare deve mettersi l’anima in pace e rinunciare a questo desiderio. Sono molte le domande e le questioni che ruotano intorno alla ricerca di informazioni sul come fare per guadagnare da casa. Abbiamo quindi risposto alle principali domande, curiosità e dubbi, proponendo infine una serie di lavori che è possibile svolgere da remoto, rimanendo nella propria abitazione. Perché conviene Sono…