• Sesso su Tumblr
    Internet

    Sesso su Tumblr addio. Cosa prevedono le recenti restrizioni

    Gli sviluppatori e i gestori di tumblr hanno deciso di mettersi in prima linea contro il deepfake, i gore e il revenge porn, prendendo seri provvedimenti contro chi decide di far circolare questo tipo di materiale all’interno della piattaforma. Come loro stessi affermano, il mondo di Internet è in continua evoluzione, e noi dobbiamo essere in grado di adattarci mantenendone il controllo, altrimenti rischieremmo di andare in contro ad una vera e propria catastrofe. Come molti di voi già sapranno, sono anni che su tumblr circola ogni sorta di contenuto, persino video e immagini illegali; chissà se questa volta il team di gestione del social riuscirà veramente a mettere un…

  • Sito in manutenzione: quali plugin usare
    Internet

    Sito in manutenzione: quali plugin usare

    Quando incombe la necessità di mettere il proprio sito in manutenzione – vuoi per preparare il lancio di un determinato prodotto, vuoi per cambiare il layout e via discorrendo – è bene creare un’apposita pagina volta ad avvisare gli utenti. A tale scopo esistono diversi plugin che renderanno tale operazione molto semplice e consentiranno di apportare tutte le dovute modifiche alla piattaforma. Esistono diversi plugin capaci di informare gli utenti sulla manutenzione del sito, tra cui: Coming Soon Page & Maintenance Mode by SeedProd Questo plugin non è altro che la versione sostitutiva di Ultimate Maintenance Mode ideata da John Turner. Può essere scaricato gratuitamente e funziona con qualunque tema,…

  • Indirizzi email gratis: quali sono i principali servizi
    Internet

    Indirizzi email gratis: quali sono i principali servizi

    Nell’ultimo decennio Internet ed il mondo del web hanno avuto una crescita ed un’espansione enorme. Si può fare praticamente tutto online ormai, come lavorare, leggere informazioni, fare shopping, eseguire operazioni finanziarie ecc. In conseguenza a ciò, sono cambiati anche i metodi di contatto, compresi quelli lavorativi. Se prima, infatti, si usavano i Fax e si spedivano lettere raccomandate, ora tutti utilizzano le email, un servizio di posta elettronica dove si possono ricevere ed inviare messaggi dal proprio computer o smartphone istantaneamente, allegando anche vari file. Con la diffusione sempre maggiore della posta elettronica sono nati così gli indirizzi email gratis, che permettono di sfruttare liberamente e senza pagamento i propri…

  • Ruoli WordPress: distinzione e tipologie
    Internet

    Ruoli WordPress: distinzione e tipologie

    Quando si decide di aprire un sito, è fondamentale assegnare ruoli WordPress precisi a ciascun utente per consentirne l’accesso ai collaboratori e permettere solo ad alcuni di apportare modifiche, aggiunte e cancellazioni. La divisione dei ruoli è importante per mantenere un buon grado di sicurezza, garantendo l’operabilità esclusiva a determinati soggetti. I ruoli WordPress sono sostanzialmente 5: l’amministratore l’editore l’autore il collaboratore il sottoscrittore I ruoli principali ruoli WordPress: l’amministratore, l’editore e l’autore L’amministratore è colui che ha libero e totale accesso al sito ed ha facoltà di creare nuovi contenuti, apportarvi modifiche o cancellare gli stessi. Elabora e lavora sui codici, carica pagine, cancella articoli, crea utenti e file…

  • Cosa significa SSL
    Internet

    Cosa sono e a cosa servono i certificati SSL

    La protezione dei dati online è un fattore fondamentale soprattutto quando si effettuano acquisti di qualsiasi genere su siti e-commerce oppure si inseriscono i propri dati in un form; è sempre più frequente il furto di password, numeri di carte di credito, conti bancari, codici di sicurezza e dati anagrafici da parte di hacker che adoperano strumenti sempre più sofisticati per effettuare queste azioni e per scovare falle di sicurezza in siti che contengono una grande quantità di dati sensibili. Per questa ragione, è fondamentale sapere cosa sono i certificati SSL, a cosa servono e come funziona questa tecnologia. Cosa significa SSL SSL sta per Secure Socket Layer ed è…

  • Google Keyword Planner come funziona e perché pianificare
    Internet

    Google Keyword Planner: come funziona e perché pianificare

    Per chi si affaccia al mondo del SEO, una delle cose più complicate da affrontare è la gestione delle Keyword. Si tratta di tutte le parole che devono essere contenute all’interno di un testo pubblicato su Internet, se si vuol essere cliccati. Il mercato offre uno strumento molto interessante che si chiama Google Keyword Planner. Per molti è complicato da comprendere e da impiegare, ma in realtà, una volta afferrato il meccanismo, si rivela come uno degli alleati più affidabili per la gestione dei testi su Internet, indispensabile per essere sicuri che il nostro sito riesca posizionarsi in vetta alle ricerche. Imparare a trovare il tool Banalmente il tool è…