Per professionisti e neofiti del calcio: la qualità delle Nike Phantom
Costume e società

Per professionisti e neofiti del calcio: la qualità delle Nike Phantom

Flessibilità e tenuta sono le caratteristiche principali delle Nike Phantom

Scegliere una scarpa da calcio adatta alle proprie esigenze significa trovare un modello in grado di coniugare comfort ed estetica, ma soprattutto qualità della scarpa per poter giocare al meglio. Le Nike Phantom, che puoi trovare sul sito di Soccerhouse24, si pongono come una soluzione perfetta per i calciatori che sono alla ricerca di una scarpa flessibile, precisa e dall’ottima tenuta. Sono una scelta che può essere fatta sia dai calciatori professionisti che dagli amatori o dalle giovani promesse del pallone: infatti sono disponibili in diversi modelli che permettono a ciascuno di trovare le caratteristiche più adatte alle proprie necessità di gioco e al massimo comfort del piede. Tra le diverse versioni di questa scarpa non manca quella iconica con calzino, scelta da campioni come Higuain o Icardi, ma sono disponibili anche le versioni classiche, per gli amanti delle scarpe basse che permettono una maggiore libertà della caviglia.

Gli appassionati delle Nike Phantom si dividono tra quelli che preferiscono la linea Vision, una scarpa moderna con calzino e quelli che preferiscono invece la Venom, dal design classico e tradizionale di scarpa bassa.

Venom o Vision? La scelta tra due modelli

La differenza tra Venom e Vision permette a tutti i calciatori di trovare soluzioni adatte alle proprie esigenze di gioco. Infatti, quanti hanno esigenza di optare per una scarpa moderna e in grado di assicurare sostegno e stabilità alla caviglia potranno trovare nella linea Vision la soluzione più adatta alle loro esigenze. Viceversa, i calciatori che amano una maggiore libertà di movimento per un gioco di piede più completo potranno rivolgersi ai modelli Venom.

A seconda del livello di gioco, poi, potranno optare per la soluzione Elite, quella Pro o la Academy.

La Nike Phantom Elite è una scarpa top di gamma, progettata per calciatori professionisti che hanno esigenze specifiche di gioco, ossia cercano precisione, velocità e potenza in ogni tiro e passaggio.

Il modello Pro è invece pensato per giocatori di alto livello che, pur necessitando di una scarpa professionale, vogliono dirigersi verso modelli in grado di assicurare un costo più conveniente. Realizzata con materiali di alto livello, è leggermente meno performante della linea Elite ma rappresenta comunque una scarpa perfetta per i professionisti del pallone.

Per i neofiti o per gli amatori, la soluzione migliore è una scarpa che riesce a coniugare la minore potenza dei tiri con un elevato comfort e supporto del piede. Queste qualità si possono trovare nella linea Academy, disponibile sia nella versione Venom che Vision e perfetta per tutti i calciatori che cercano una buona precisione di gioco su palle con velocità inferiore rispetto a quelle dei professionisti.

Una tecnologia avanzata

La principale caratteristica delle Nike Phantom è data sicuramente dall’elevata tecnologia che si può trovare nella scarpa: ogni elemento è infatti progettato per garantire il meglio a ogni calciatore. L’interno della scarpa, ad esempio, è gommato per favorire un elevato controllo e, soprattutto, l’arresto immediato della palla, senza pericolosi rimbalzi. Questa tecnologia permette di controllare al meglio ogni tiro e in particolare i passaggi corti.

Chi preferisce i tiri lunghi non deve preoccuparsi: la tomaia, infatti, è stata progettata in modo da assicurare un’elevata velocità, fondamentale proprio nei tiri lunghi. Si potrà così contare su una scarpa perfetta in grado di soddisfare le diverse necessità di gioco di ciascun calciatore. Da non dimenticare che la ricerca della Nike ha puntato anche sulla realizzazione di una scarpa altamente robusta, in grado di resistere a lungo nel tempo anche in caso di elevata frequenza di utilizzo.

Molto numerose, infine, le possibilità di scelta dei colori che permettono di associare la scarpa alle tonalità della divisa della squadra o del proprio completo preferito.