A chi rivolgersi per la manutenzione delle caldaie Vaillant
Casa

A chi rivolgersi per la manutenzione delle caldaie Vaillant

L’arrivo della stagione fredda ci impone nuovamente di dover utilizzare il riscaldamento all’interno delle nostre abitazioni, e proprio per questa ragione sarà importante effettuare tutte le verifiche necessarie alla nostra caldaia in modo tale da avere sempre una tecnologia funzionante e a norma di legge. Qualora si reputi necessario effettuare la riparazione della caldaia, o più semplicemente la manutenzione annuale, sarà importante affidarsi a degli esperti nel settore in grado di venire incontro alle nostre esigenze. In questo articolo, scopriamo insieme a chi è possibile rivolgersi e quali sono i piani tariffari.

La manutenzione della caldaia: cosa c’è da sapere

La manutenzione della caldaia è importante poiché attesa la sicurezza dell’impianto di riscaldamento presente all’interno della nostra abitazione: per poterla ottenere sarà importante affidarsi a degli esperti professionisti che si prenderanno la responsabilità del controllo del vostro impianto sia dal punto di vista del funzionamento del riscaldamento, che l’aspetto economico, legale e anche d sicurezza. Se siete in possesso di una caldaia Vaillant, sul territorio di Roma esiste una realtà aziendale che dal 1995 opera attivamente per seguire le caldaie Vaillant sotto ogni aspetto: stiamo parlando di Vaillant Service Plus – https://www.vaillantroma.it, l’unico centro assistenza tecnica ufficiale della città.

Perché è importante la manutenzione della caldaia

È importante effettuare la manutenzione della caldaia perché potrete così garantire che il suo rendimento e la sua efficienza siano sempre adeguate, in modo che il suo funzionamento possa garantirsi nel tempo. Oltretutto, occuparsi regolarmente della manutenzione della propria caldaia potrà notevolmente ridurne i consumi, con un risparmio sensibile del 30% circa. In più, la manutenzione eviterà che la caldaia possa deteriorarsi oppure emettere dei gas nocivi con rischio che ci possano essere intossicazioni nell’ambiente e conseguente pericolo di esplosioni.

Con che frequenza bisogna effettuare la manutenzione della caldaia

La manutenzione della caldaia dovrà essere effettuata almeno una volta all’anno, verificando attentamente che essa rientri in tutti i parametri di norma e con la sua relativa compilazione del libretto di climatizzazione. Oltre alla classica manutenzione, attualmente le norme indicano di far revisionare la propria caldaia, in maniera completa, ogni due anni, conseguendo così il rilascio del bollino blu che ne certifica il controllo effettuato.

I costi per la manutenzione della caldaia

Con gli esperti professionisti di Vaillant sarà possibile stilare dei veri e propri contratti di manutenzione periodica che potranno venire incontro alle vostre esigenze, proteggendo e mantenendo in sicurezza la vostra caldaia. Sarà possibile avvalersi di tre diverse tipologie di contratti per la manutenzione della vostra caldaia Vaillant, ossia:

– Contratto Strasereno, che prevede un trattamento all-inclusive con la manutenzione totale della caldaia, compresa di analisi completa biennale, la garanzia e altri diversi benefit, come per esempio la decalcificazione gratuita. Questo contratto ha un costo di 135 euro all’anno.

– Contratto Base, un’offerta speciale per gli utenti che la attiveranno attraverso il sito ufficiale, perfetta per chi vuole risparmio e, allo stesso tempo, avere i servizi di manutenzione necessari per la propria caldaia, completa di visita di controllo ogni due anni, la compilazione della documentazione necessaria e diversi altri benefit sulle chiamate per interventi extra. Questo contratto ha un costo di 40 euro all’anno.

– Contratto Sereno, che prevede un contratto con un livello base di manutenzione della caldaia, con la manutenzione ordinaria annuale e quella completa biennale, oltre che la compilazione dei documenti necessari e agevolazioni su servizi extra. Questo contratto ha un costo di 70 euro all’anno.

In conclusione, la manutenzione della caldaia è fondamentale per garantirsi il corretto funzionamento del dispositivo, sia dal punto di vista della resa che del risparmio economico, ma soprattutto dovrà essere effettuata per la propria sicurezza personale: grazie agli esperti di Vaillant, potrete avere la vostra caldaia sempre a norma di legge o riparata quando necessario, garantendovi una sicurezza piena ma soprattutto un importante risparmio per il vostro portafoglio.