Il mondo di Minecraft 3 giochi simili per divertirsi
Costume e società

Il mondo di Minecraft: 3 giochi simili per divertirsi

Minecraft è uno dei giochi più apprezzati e diffusi in tutto il mondo: nato nel primo decennio del 2000, ha saputo conquistare i suoi giocatori costantemente, con nuove edizioni e difficoltà sempre maggiori. I suoi cubetti, molto simili ai Lego, compongono un mondo fantastico da riposizionare continuamente, anche andando contro la forza di volontà. Sul web esistono svariati altri giochi che sono simili al mondo di Minecraft, e abbiamo stilato una piccola classifica dei quattro migliori, da provare e giocare subito! Scopriamoli insieme.

I quattro giochi simili a Minecraft disponibili

Ecco i quattro migliori giochi, simili a Minecraft, da giocare subito e divertirsi!

Cube World

Un perfetto esempio di fusione tra Minecraft e altri giochi leader nel mondo come Zelda, Cube World è il connubio perfetto tra dinamica e grafica estetica. Create il vostro personaggio, e affrontate i mostri in un mondo fantastico dove potrete navigare e viaggiare. Dotato di continui aggiornamenti e sviluppato per le diverse piattaforme, è disponibile al momento solo per Windows ma è prevista l’espansione anche verso Mac OS e per le consolle più avanzate.

Terraria

Uno dei giochi più interessanti e giocati simili a Minecraft è sicuramente Terraria, in grado di proporre vere e proprie avventure in 2D per i giocatori di diverse piattaforme. Uno dei suoi punti di forza è la dinamicità dell’ambiente a due dimensioni, e potrà permettere esperienze di manipolazione e di creazione di oggetti, stimolando costantemente l’immaginazione del giocatore. Il personaggio del giocatore può evolvere durante il gioco e avrà a disposizione diverse tipologie di armi, rendendo il gioco completo e molto fantasioso.

Roblox

I giocatori che hanno potuto giocare a questo gioco hanno sicuramente apprezzato il fatto di poter creare un proprio mondo virtuale, utilizzando colori e forme. È possibile giocare a Roblox sia da soli che in compagnia: è previsto infatti anche la modalità multiplayer, permettendo così di poter socializzare e trovare nuovi amici anche durante il gioco. In Roblox si può creare una vera e propria comunità sociale, in grado di offrire un’esperienza di gioco completa e stimolante.

Ace of spades

La parola d’ordine di questo gioco, oltre a costruire, è solamente una: distruggere! Ace of spades emula Minecraft rendendolo però un completo sparatutto in prima persona. Si potranno creare ambientazioni sempre nuove, ma si potrà anche distruggerle sia come giocatore singolo, sia permettendo la modalità multiplayer per giocare in compagnia. Il giocatore potrà così creare un vero e proprio campo di battaglia dove potrà dilettarsi nel distruggere ma anche nel ricreare ambientazioni sempre nuove e stimolanti.

Per concludere, esistono diverse tipologie di giochi che potranno ricreare la dinamica e le ambientazioni del famoso gioco Minecraft: potrete così sviluppare nuove avventure ma soprattutto ampliare la propria conoscenza sociale anche attraverso un gioco: provare per credere!