Suggerimenti per utilizzare le spille in modo creativo
Costume e società

Suggerimenti per utilizzare le spille in modo creativo

Le spille sono sicuramente un accessorio particolare, in grado di dare un tocco in più al look di chi le indossa. Di solito vengono utilizzate vicino sopra abiti o giacche tuttavia ci sono molte alternative a disposizione che consentono di rendere ancora più alla moda l’abbigliamento della persona che le indossa.

Attraverso questo articoli vedremo diverse idee originali per quanto riguarda l’applicazione delle spille in maniera creativa, ovvero senza che siano messe sui soliti abiti come camicia, giacca e tanto altro ancora.

Una prima opzione a disposizione delle persone è quella di indossare la spilla come fermacapelli, che potrete incollare alla punta della molletta per capelli. Potrete facilmente realizzare un fermacapelli sfruttando le diverse tipologie di spille presenti sul mercato, disponibili in vari stili e tipologie, in particolare per questa creazione è necessaria una di 25 millimetri.

Le spille (https://www.professionalpins.com/categoria-prodotto/spille/) possono essere anche utilizzare come planning casalingo, ovvero come oggetti che permettono di realizzare un calendario o tabellone per le faccende casalinghe. In particolar modo per la realizzazione di uno di essi è necessario procurarsi una serie di strumenti come: una teglia da forno in metalli, pennarello o gesso, vernice a spray che permette di decorare un po’ la creazione, infine basterà semplicemente prendere un po’ di magneti a proprio piacimento. Si tratta di pochi e semplici passaggi che permettono di realizzare e mettere in pratica un idea davvero originale.

Altra possibilità che consente di utilizzare le spille in maniera molto creativa, è quella di creare un filo per inserire tutti i premi e riconoscimenti dei propri figli. Infatti la spilla in questo caso si rivela come un ottima alternativa alla medaglia, che da la possibilità di valorizzare allo stesso modo un traguardo raggiunto dai propri piccoli.

Molti probabilmente non avranno neanche mai pensato a un’idea di questo tipo, ovvero quella di fare una cornice o un collage con delle spille. Il tutto potrà essere fatto in maniera molto semplice, basterà infatti raccoglierne un po’ di diverse dimensioni e stili molto differenti tra loro.

Le scelte a disposizione sono veramente tante, in particolar modo si potrebbe optare per un cuore con spille di diversi colori per decorare il proprio frigo o la propria parete.

Infine altra possibilità è quella di creare un braccialetto alternativo con le spille, potendo inoltre decorarli con colori e accessori diversi.

Abbiamo quindi visto come utilizzare le spille in maniera creativa, ora cerchiamo di capire come utilizzarle per migliorare il proprio look e in particolar modo per rendere il proprio look ancora più alla moda. Questo non vuol dire che dovranno essere utilizzate solo con abiti elegante, l’importante infatti non è cosa si indossa ma come lo si indossa. Ad esempio la spilla potrà essere utilizzare per appuntarla sul risvoltino della camicia, inoltre potrà anche essere posizionata su un foulard, vicino al collo di un maglione.

Le possibilità sono davvero tante, e la creatività delle persone potrà portare alla realizzazione di un look davvero innovativo e creativo e allo stesso tempo anche elegante e alla moda.

Una volta che ci siamo soffermati sull’applicazione delle spille e sulle diverse modalità di utilizzo, passiamo ad un altro aspetto molto importante, ovvero dove acquistarle. Partiamo subito col dire che possono essere acquistate un po’ ovunque, in particolare grazie con l’avvento della tecnologia e con le infinite risorse che offre internet, è possibile acquistarle su molti siti con un semplice click.

Sono numerosi gli store online attrezzati di spille, oltre a questo anche in diversi ipermercati e mercerie e negozietti sono casa. Insomma le possibilità sono davvero molte, bisogna però puntare alla ricerca delle spille più creative e allo stesso tempo anche economiche e belle.