5 Giochi del Momento per le Bambine di 4 anni
Costume e società

5 Giochi del Momento per le Bambine di 4 anni

Si sa che la moda è sempre la moda. Tutti, anche nostro malgrado, tendiamo a cercare di seguirla. E questo è vero anche quando si parla di giochi e anche quando questi sono pensati per i più piccini. In questo articolo cercheremo di esplorare insieme a voi la moda dei giochi per le bambine di quattro anni andando a scoprire quali sono i cinque giochi del momento in questa categoria.

Per stilare questa classifica ci siamo basati sulle recensioni che potete trovare su qualsiasi sito internet famoso di vendita di giochi.

L’ordine con cui sono citati non è una classifica.

Pongo

Iniziamo con il primo dei cinque giochi preferiti dalle bambine di cinque anni. Stiamo parlando del pongo. Si tratta di una pasta modellabile colorato con cui tutti hanno giocato da piccoli. Non si tratta affatto di un gioco di nuova generazione, la sua invenzione risale agli anni cinquanta. Da allora ha però sempre appassionato tutti, sia maschi che femmine.

Ancora oggi, nel 2021 riesce a conquistare i cuori delle bimbe. E’ risultato infatti uno dei giochi da loro preferiti e più in voga al momento. Questo perché è molto versatile e lascia grande spazio all’immaginazione. Con il pongo potrete creare tutte le forme che vorrete, da biscotti a pizze finoa semplici decorazioni. Il bello è che una volta che sarete stufi potrete rimpastare il tutto e dare vita a qualcosa di nuovo.

Cavallino a dondolo

Un altro gioco molto in voga al momento è il cavallo a dondolo. Come già citato in un altro articolo si tratta di un gioco molto antico. Piace molto alle bambine poiché da loro un senso di libertà e le fa sentire grandi. Se siete stati incuriositi da questo gioco del momento vi invitiamo a visitare questo sito playpenkids.it dove troverete molte altre informazioni e potrete procedere all’acquisto dell’esemplare che più si adatta alle vostre esigenze sia in termini di spazio che in termini di gusti.

Cucina Fisher Price

Il terzo gioco del momento per bambine di quattro anni è la cucinetta Fisher Price. Si tratta di una cucina giocattolo ricca di accessori quali forno, forno a mirco onde, lavastoviglie, piatti, fornelli e una zona dedicata all’impasto della pizza. Non dimentichiamo anche il forno a legna con tanto di classica paletta per la pizza. E’ il gioco che tutte le bambine vorrebbero avere. Frutto del suo successo è che permette di imitare i genitori in una delle attività più praticate: cucinare.

Orsetti peluches

Da sempre in classifica dalla notte dei tempi come giochi più in voga troviamo gli orsetti peluches. Piacciono sia per la loro morbidezza che per la loro versatilità. Possono essere abbracciati mentre si dorme andando a dare un senso di protezione. Inoltre il gioco mamma e figlia è da sempre uno dei più popolari. Fa sentire le bambine grandi avendo una ‘persona’ da accudire. Ne esistono una moltitudine in commercio, di tutte le forme e dimensioni. Scegliete quelli più morbidi.

Puzzle

Sorprendentemente tra i giochi del momento per bambine di quattro anni troviamo i puzzle. Molto probabilmente si tratta di una eredità del lockdown della scorsa primavera che ha fatto tornare in auge i giochi in scatola e da tavolo.

Mi raccomando, scegliete quelli adatti all’età giusta del vostro bambino per evitare che possano portarlo ad annoiarsi. Scegliete come soggetto un paesaggio, un animale oppure il personaggio dei cartoni preferito dalla bimba.

Ed ora se dovete fare un regalo scegliete tra questi cinque giochi e sicuramente farete una figura degna del momento.