Borse: le novità dalle passerelle
Costume e società

Borse: le novità dalle passerelle

Seguire la moda è un’attitudine che richiede, tra le varie cose, una grande attenzione per i particolari. Se, poi, si parla di borse, allora il discorso si amplia andando ad interessare stili e tendenze di ogni tipo. Dato che la borsa è un accessorio di cui non puoi fare a meno, è necessario dare un’occhiata a quelle che sono le novità proposte dalle passerelle più prestigiose del mondo. Scovando i modelli che potrebbero fare al caso tuo, avrai una gamma di articoli da sfoggiare in qualunque momento. In questo modo, potrai goderti ogni momento della giornata come se fosse la tua passerella personale, senza mai sfigurare.

Vediamo quindi quali sono i modelli più cool del futuro prossimo insieme a degli esperti del settore come Buroni Pelletterie.

Borse: i modelli più belli dalle passerelle

Da New York a Milano, passando per Parigi, le passerelle offrono continuamente delle novità assolutamente imperdibili legate alle borse. In merito ai materiali, le soluzioni al passo coi tempi che non puoi minimamente sottovalutare sono quelle in tela e quelle in pelle. La loro versatilità ti permette di sfoggiare degli accessori che si adattano perfettamente alle tue esigenze. Che si tratti di un appuntamento di lavoro, o di un momento all’insegna dell’eleganza, questi articoli sapranno sempre accompagnarti come si deve.

Le pochette sono un evergreen che si ripropone, attraverso le passerelle, con una veste poliedrica in grado di accontentare anche le fashion addicted più esigenti. Dalle tonalità neutre alle colorazioni sgargianti, le pochette alla moda vantano design innovativi in grado di impreziosire nel migliore dei modi il tuo concetto di stile.

Restando in tema di forme, le box bag sono state in grado di ritagliarsi il proprio spazio esprimendo un potenziale che si basa soprattutto sulla compattezza e sulla praticità. Quando usi una box bag, sai di poter contare su un accessorio tanto essenziale quanto resistente. Inoltre, la notevole capienza di cui dispone ti dà la possibilità di mettere al suo interno qualunque cosa, dai trucchi ai documenti.

Infine, le passerelle internazionali hanno consacrato persino le borse personalizzabili. Il rivestimento di questi accessori ti consente di applicare decorazioni di qualunque tipo affinché tu abbia una borsa unica nel suo genere e che ti rappresenta.

Borse a spalla e tracolla

Tra le borse da tenere d’occhio, ci sono anche i modelli a spalla e a tracolla. I primi sono un must e sono dotati di una funzionalità pressoché infinita. Gli shopper, ad esempio, ti accompagnano durante la giornata garantendoti una straordinaria capienza. Oltre a ciò, puoi impiegarli in ufficio così come nel corso di una serata, dato che alcuni modelli godono persino di un look accattivante fatto di colorazioni nuance e linee sinuose.

Se poi vuoi adottare una soluzione dalle dimensioni ridotte, allora ti conviene prendere una small bag. La sua compattezza non ostacola i tuoi movimenti e ti assicura lo spazio di cui hai bisogno per portare con te l’essenziale. I trend del momento ti invitano a scegliere quegli accessori con imbottitura esterna o con una tramtura tanto cara allo stile vintage.

Per quanto riguarda, invece, le borse a tracolla, le novità si sprecano. Una delle più confortevoli è sicuramente quella dotata di una tracolla in pelle che resiste sia agli urti che agli agenti atmosferici. In questo modo, potrai sfoggiare il tuo accessorio preferito anche quando piove.

Un altro modello di borsa a tracolla da tenere d’occhio è quello con scompartimenti esterni e interni. Se vuoi andare in vacanza, o svolgi un lavoro dove ti sposti molto, una soluzione del genere può darti più di una semplice mano trasportando in maniera ordinata, tutto ciò che desideri.

Per le serate eleganti o gli aperitivi chic, puoi invece adottare le cosiddette swing bag: borse in pelle di vitello flessibili e dal design fresh.

Leggi anche l’articolo: