Come eliminare le occhiaie iniziando una routine di bellezza
Costume e società

Come eliminare le occhiaie iniziando una routine di bellezza

Tutti gli uomini, superata la soglia dei 30 anni, si chiedono: come eliminare le occhiaie? Ebbene, le occhiaie sono un inestetismo fastidioso. Molto spesso la mattina ci si guarda allo specchio e ci si vede come dei Panda. Questo perché la pelle non viene abbastanza curata e quindi, le occhiaie emergono con due grossi cerchi neri. Si spegne lo sguardo! Per cercare di risolvere questo inestetismo, esistono una serie di tecniche da mettere in campo che rappresentano una vera e propria routine di bellezza. Oltre all’utilizzo dei prodotti giusti per combatterle, è bene anche però capire quali sono le cause di questo fenomeno e allo stesso modo, mettere in campo una serie di azioni di bellezza partendo dall’alimentazione e dallo stile di vita.

Occhiaie uomo: perché si creano?

Gli uomini rispetto alle donne hanno una pelle molto più spessa e quindi, è più difficile che compaiono le occhiaie. Quando queste però fanno la loro comparsa, vuol dire che bisogna agire subito per ridurle e nasconderle. Le occhiaie, infatti possono essere profonde e quindi, è bene utilizzare prodotti specifici per contrastarle. Il consiglio è: prova il contorno occhi Valuxxo che rappresenta una soluzione ideale contro questo inestetismo. Oltre a una skin care completa che sia in grado di dare un effetto duraturo nel tempo, ma anche utile nel breve periodo, bisogna però mettere in campo anche uno stile di vita sano e un’alimentazione adeguata. In questo senso, bisogna bere molto e mangiare tanta frutta e verdura.

Eliminare le occhiaie con una buona alimentazione

Riuscire a eliminare le occhiaie è una pratica che inizia anche dal cibo. Secondo recenti studi, la dieta mediterranea è la migliore al mondo ed è quella che fa più bene anche in questo senso. Dunque, bisognerebbe partire proprio da qui: ovvero, cercare di inserire nella propria alimentazione i cibi tipici della dieta mediterranea che riescono a far sgonfiare gli occhi e a rendere la pelle più nutrita. Tra i cibi migliori in questo senso, vi sono sicuramente frutta e verdura. È bene anche cercare di eliminare dalla propria quotidianità elementi come i grassi, sale e alcolici. Infatti, questi cibi favoriscono il ristagno dei liquidi, tanto poi da portare anche a dei problemi nella salute della pelle del viso. Insomma, la cosa migliore è agire in profondità non solo con la terapia d’urto cosmetica, ma anche con le giuste scelte a tavola. A questa va abbinato un’idratazione costante, bevendo almeno due litri d’acqua al giorno. In genere, tutti gli eccessi devono essere eliminati. A una buona alimentazione va aggiunto anche uno stile di vita sano basato su tanta attività fisica, insieme a un buon sonno ristoratore di almeno 8 ore al giorno. Tali pratiche aiuteranno sicuramente a tenere la pelle più sana e rigenerata costantemente!

I principi attivi che eliminano le occhiaie

Vi sono anche una serie di principi attivi che sono in grado di eliminare le occhiaie in profondità. Ebbene, parliamo di prodotti che agiscono a livello dell’epidermide nutrendola. Infatti, la maggior parte di queste sostanze sono ricche di vitamina A, vitamina E e di collagene. Questi sieri spesso, presentano elementi come l’acido ialuronico che nutre la pelle in profondità. Inoltre, sono anche ricchi di vitamine del gruppo B. Insomma, grazie a queste sostanze, la pelle riesce a essere più nutrita, distesa e non solo. Si eliminano le occhiaie, ma anche altri inestetismi, come ad esempio, le zampe di gallina. Insomma, una volta scelti questi prodotti che devono essere al 100% naturali, biologici e cruelty free, di certo i risultati con l’uso frequente saranno visibili nel giro di poco tempo!