Cosa regalare per San valentino al tuo partner vegetariano
Costume e società

Cosa regalare per San Valentino al tuo partner vegetariano

Ormai dalla metá degli anni settanta fino al giorno d’oggi, sono sempre di piú le persone che hanno deciso di intraprendere dei cambiamenti nel proprio stile di vita e adottare una dietá vegetariana o vegana, insomma principalmente a base di piante e legumi. Che si tratti di una scelta principalmente ambientalista, quindi per avere uno stile di vita che inquini di meno rispetto a quello onnivoro, o di una scelta etica, per chi invece non vuole arrecare danno a nessun essere vivente, la scelta vegetariana è sempre piú comune tra le nuove generazioni. Nel 2021 essere vegetariani è anche piú semplice rispetto a 30 anni fa, con sempre piú aziende che decidono di investire nella produzione di sostituti della carne, con nuove verdure e ortaggi che arrivano da altri paesi e con sempre piú ristoranti che includono opzioni vegetariane e vegane nel loro menú. 

E perché no, al giorno d’oggi essere vegetariano o vegano non significa neanche dover necessariamente rinunciare a quei prodotti tipici delle feste che invece fino a poco tempo fa erano a loro preclusi (adesso è infatti possibile acquistare un “cotechino” a base di verdure per il capodanno, panettone vegano per il Natale e anche uova di Pasqua e cioccolatini senza latte e burro per Pasqua e San Valentino.)

Ergo, se sei alla ricerca di un regalo per un vegetariano o un vegano, la tua ricerca non sará piú difficile come sarebbe stata solo pochi anni fa! Nonostante questo, vogliamo aiutarti nella tua ricerca per una delle feste piú complesse per quanto riguarda la scelta dei regali: San Valentino.

Per chi è in una coppia, che si tratti di una relazione di lunga durata o di una appena formata, San Valentino è sempre un problema. Non si sa mai cosa comprare, fino a che livello potersi spingere, quanto romanticismo dovrebbe essere confinato ad un solo giorno dell’anno e cosí via…per questo, abbiamo deciso di aiutarti nella scelta del perfetto regalo di San Valentino per il tuo partner vegetariano o vegano con una lista di cinque possibili idee regalo (diverse a seconda del tuo budget o del tipo di regalo che potrebbe interessarti) perfette per questo San Valentino 2021.

Che aspetti? Continua a leggere se sei alla ricerca del regalo perfetto per un vegetariano!

Una cena vegetariana gourmet

Con sempre piú ristoranti che decidono di includere delle proposte prive di carne e derivati nel loro menú, passare una serata a cena fuori non è piú complesso come un tempo per un vegetariano. Proprio per questo, questo San Valentino potresti decidere di passare la serata insieme in un ristorante vegetariano. Ricordati solo che molti ristoranti optano per un menú fisso per queste grandi occasioni, quindi è sempre meglio chiamare per comunicare la presenza di un menú senza carne e derivati. Per aiutare la tua ricerca, affidati ad esperti del mestiere come Smartbox.

Una scatola di cioccolatini equo-solidali

Se quello che cerchi è un regalo che sia “dolce” in piú di un senso, allora perché non metti da parte i soliti cioccolatini da supermercato per puntare su delle tavolette di cioccolato equo solidali. Di solito è possibile acquistarle da negozi equo-solidali, internet attraverso associazioni benefiche o commercio fair trade online. Per di piú, questo tipo di prodotto ha spesso piú opzioni adatte a vegetariani e vegani.

Una donazione al tuo canile o gattile comunale

Se il tuo partner non è il tipo di persona da amare i regali materiali, allora perché non esprimere amore in un modo diverso questo San Valentino? Qualsiasi amante degli animali non potrá che sorridere davanti ad una donazione al tuo canile o gattile comunale, un regalo che aiuterá tutti gli amici a quattro zampe della vostra comunitá e vi scalderá il cuore.

Un albero che aiuti l’ambiente e sostenga una famiglia

Se invece quello che cerchi è un regalo che possa anche aiutare l’ambiente, allora aziende come Treedom ti danno la possibilitá di acquistare un albero online e seguirne la crescita e lo sviluppo, dandoti anche informazioni su quanto CO2 questo albero puó assorbire e quali realtá locali riesca a supportare grazie ai suoi frutti. Un regalo davvero significativo.

Un mazzo di fiori…in un vaso

Un mazzo di fiori tradizionale ti mette solo tristezza perché i fiori finiscono sempre per morire troppo in fretta e ti sembra solo uno spreco di risorse? Allora questo San Valentino punta su una pianta in vaso, in modo che il tuo partner possa prendersene cura nei mesi avvenire.