Instagram: differenza tra feed e storie
Internet

Instagram: differenza tra feed e storie

Siamo ormai abituati ad utilizzare quotidianamente i vari social network, sia per lavoro ma anche semplicemente per svago. Infatti questi strumenti ci danno la possibilità di interagire con tantissime altre persone, pubblicare contenuti, foto, video e quant’altro.

Tra i social che vanno per la maggiore oggi c’è sicuramente Instagram, infatti questa piattaforma continua ad avere una crescita esponenziale di nuovi iscritti e il trend non sembra certo volersi fermare.

Naturalmente Instagram viene utilizzato ormai da quasi tutte le aziende, infatti è uno strumento di marketing che può generare numerosi contatti che, di conseguenza, si trasformano in nuovi clienti aumentando dunque il fatturato aziendale.

Probabilmente anche tu stai cercando informazioni per capire come sfruttare al meglio Instagram per la tua azienda e ti diciamo subito che sei nel posto giusto.

Infatti, in questo articolo vedremo cos’è il feed Instagram, cosa sono le storie Instagram e quali sono le differenze tra queste due opzioni.

Prima però, sempre rimanendo in tema di digital marketing, ti invitiamo a visitare il seguente sito internet www.popupmag.it, all’interno del quale potrai leggere l’articolo di Popupmag su USB srl.

Feed Instagram, che cos’è?

Detto in maniera molto semplice, il feed di Instagram non è altro che la pagina principale del popolare social network. Qui puoi condividere tutti i contenuti che vuoi, mettere il like ad altri post, commentare le foto, seguire altre persone, gli hashtag più utilizzati e così via.

Non solo, all’interno del feed di Instagram vedrai i profili che ti verranno suggeriti in base ai tuoi interessi.

Appare estremamente evidente che il feed di Instagram è molto importante, infatti è una sorta di home page del tuo sito. Qui gli altri profili potranno vedere i tuoi contenuti, conoscendo dunque la tua azienda in maniera più dettagliata.

Infatti con il feed puoi sfruttare al massimo il tuo profilo, inserendo diverse informazioni personali come la biografia, l’inserimento a link diretti e tanto altro. Potresti vederlo quasi come il tuo biglietto da visita.

Storie Instagram, che cosa sono?

Discorso diverso invece per quanto riguarda le storie Instagram. Si tratta fondamentalmente di contenuti di breve durata e vengono pubblicati su Instagram come foto, video oppure testi con la possibilità di aggiungere della musica.

Attenzione, una storia Instagram dura 24 ore, dopodichè non sarà più visibile e sparisce anche dal feed. Ad ogni modo, le storie Instagram oggi sono sicuramente più evoluto rispetto a quando sono nate, inoltre rappresentano lo strumento più utilizzato da tutti coloro che frequentano Instagram.

Non è un caso se anche tutti gli altri social network più famosi prevedono la possibilità di pubblicare una storia, proprio sulla scia del successo ottenuto grazie ad Instagram.

Le storie, dunque, sono elementi molto importanti per tutti coloro che sono iscritti a Instagram. Inoltre, creare una storia per la tua azienda è sicuramente una tecnica vincente, a patto di inserire dei contenuti di qualità che sappiano attirare gli altri utenti.

Feed o Storie, quale scegliere?

Abbiamo visto dunque quali sono le differenze principali tra feed e storie Instagram, a questo punto la domanda sorge spontanea, qual è la soluzione migliore?

Non possiamo quindi dire quale delle due sia la scelta migliore, ma sicuramente si tratta di due strumenti estremamente utili per migliorare il marketing online della tua azienda.

Statisticamente comunque è risaputo che gli utenti sono più propensi a guardare le storie Instagram, mentre nella maggior parte dei casi scorrono i feed guardando addirittura i video senza audio.

In conclusione, il nostro consiglio è quello di utilizzare entrambi gli strumenti. Ricorda però, conta molto la qualità dei contenuti che pubblichi, saranno quelli a fare la differenza.